Il mercato settimanale di Barletta non lascia in pace i residenti di via Rossini
La proposta: «Spostare il mercato nell'area che va da via Tommaso Traetta fino ad occupare tutto il parcheggio fronte ospedale»
domenica 19 giugno 2022
Il mercato settimanale di Barletta non smette di creare polemiche. Nelle scorse ore una nuova segnalazione è arrivata alla nostra redazione. «Siamo stanchi», ha scritto un residente di via Rossini. «In questo periodo di campagna elettorale - aggiunge - abbiamo assistito a passerelle costanti di tutti i candidati all'interno del mercato settimanale. Tutti lì a cercare consensi e a farsi carico degli innumerevoli problemi di qualsiasi ordine e genere che i cittadini palesavano. Bene, anzi malissimo! Non un candidato che abbia preso a cuore la sorte delle famiglie interessate, tutti i sabati dell'anno, dai disagi creati dalle attività mercatali».
E poi ci sono i cattivi odori e la sporcizia abbandonata dopo la giornata lavorativa che, fino all'arrivo degli operatori di Bar.S.A, invade la zona. «Urla per tutta la durata del mercato», scrive un residente. «Venditori che urinano dietro i propri mezzi e dai balconi si vede tutto», aggiunge.
Le segnalazioni
Le lamentele segnalate sono sempre le stesse e riguardano una situazione che si ripete ogni sabato. «Rumori e schiamazzi» accompagnano l'arrivo dei mercatari all'alba, l'occupazione dei marciapiedi ostruisce il passaggio ai residenti della zona, l'area chiusa al traffico impone di non lasciare lì la propria auto.E poi ci sono i cattivi odori e la sporcizia abbandonata dopo la giornata lavorativa che, fino all'arrivo degli operatori di Bar.S.A, invade la zona. «Urla per tutta la durata del mercato», scrive un residente. «Venditori che urinano dietro i propri mezzi e dai balconi si vede tutto», aggiunge.