È il giorno del Jova Beach Party, a Barletta «la Woodstock del nuovo tempo»

Sold out per l'evento più atteso dell'estate barlettana: in città circa 40mila presenze

sabato 20 luglio 2019
La spiaggia di Barletta si è già trasformata nel villaggio di Jovanotti, il giorno tanto atteso è arrivato. Dieci mesi di preparazione per immaginare l'intero tour, tre palchi, Main Stage, Sbam Stage e Kontiki Stage, metri, metri e metri di sabbia che sposa il mare a due passi dallo show: tutto questo è il Jova Beach Party, «la Woodstock del nuovo tempo con la musica di Lorenzo e dei suoi ospiti, per una nuova pagina nella storia degli show musicali» scrivono gli organizzatori.

Il 20 luglio è una data memorabile anche per un anniversario importante: si celebrano oggi i 50 anni dallo sbarco sulla Luna, così il Jova Beach diventerà "la Luna di Lorenzo" con iniziative speciali e un nuovo bravo, LUNA, nella nuova versione prodotta e arrangiata da Rick Rubin. Il celebre brano di Gianni Togni del 1980 è la canzone che Lorenzo ha scelto per festeggiare i 50 anni dall'allunaggio del 20 luglio 1969.

Le biglietterie saranno aperte dalle ore 10,00 alle ore 21,00. L'apertura delle porte è prevista alle ore 14,00 con l'inizio di tutte le attività musicali (dj resident e guests) a partire dalle ore 16,00 . Alle 20,30 inizierà lo show di Jovanotti per tre ore di puro spettacolo e tanto divertimento. Dalle 15,30 alle 20,30 sette ospiti precederanno lo show di Jovanotti: Acido Pantera, Boomdabash, Canzoniere Grecanico Salentino, J.P.Bimeni&The Black Belts, Ackeejuice Rockers, Mr Rain e Sud Sound System. Nel corso della giornata sarà anche festeggiato il matrimonio di Annateresa e Vitonicola da Taranto, sorteggiati tra circa tremila coppie.

Ovviamente non si conosce la scaletta dello show di Jovanotti, ma queste sono state le canzoni selezionate per la precedente tappa a Marina di Cerveteri, tenutosi lo scorso martedì 16 luglio e che ha visto la presenza a sorpresa sul palco di Gianni Morandi e Piotta:
  1. Oh, vita!
  2. Sunshine Reggae (Laid Back cover)
  3. Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
  4. Ciao mamma
  5. Estate
  6. Nuova era
  7. Tutto l'amore che ho
  8. Un raggio di sole
  9. La notte dei desideri
  10. Sweet Child O' Mine (Guns'n'Roses song)
  11. Right Here, Right Now (Fatboy Slim song)
  12. Sabato
  13. Vita (con Gianni Morandi)
  14. Fatti mandare dalla mamma (con Gianni Morandi)
  15. Bella
  16. L'ombelico del mondo
  17. Stayin' alive (Bee Gees song)
  18. Supercafone (con Piotta)
  19. Ragazza magica
  20. Chiaro di luna
  21. Ti porto via con me
  22. Ragazzo fortunato
  23. Fango
Per i barlettani l'invito è a evitare gli spostamenti in automobile, mentre per tutti i forestieri l'augurio è di vivere per un giorno la città di Barletta oltre il Jova Beach Party: oggi è un'opportunità da non perdere.