Il far west notturno di Barletta a causa di pregiudicati di Cerignola

Preso un pregiudicato, ecco cosa è successo nell'inseguimento di ieri

mercoledì 30 aprile 2014 10.51
Poche informazioni sono trapelate riguardo quanto successo ieri notte. Sicuramente tra via Indipendenza e via De Nittis è avvenuto un inseguimento mentre non è confermato che vi siano stati spari d'arma da fuoco. I nostri cronisti hanno inoltre trovato all'angolo tra via Imbriani e via Torino, negli stretti pressi del sottopassaggio ferroviario, dei residui di incidente stradale (un copricerchione d'auto e alcuni detriti nei pressi della colonna di sostegno del cavalca ferrovia) probabilmente imputabili ad una fuga a grande velocità e il racconto della nostra lettrice in Ireport appare nitidamente diretto in questa direzione e giungono anche altre conferme.

Si tratterebbe di pluripregiudicati provenienti da Cerignola: nell'auto fermata dalla forze dell'ordine infatti sono stati ritrovati vari arnesi da scasso oltre ad un tubetto di vasellina e accessori di ferramenta. Nell'inseguimento, la Punto Verde [l'auto dei malviventi come già segnalato nel nostro Ireport ndr] avrebbe creato diversi danni soprattutto ad altre automobili in parcheggio e a dei pilomat del Comune.

Proficui i contatti con il commissariato della città della Madonna di Ripalta per gli uomini delle forze dell'ordine: l'invio della foto segnaletica di un pregiudicato ha permesso che uno dei tre uomini venisse preso, mentre gli altri sono riusciti invece a darsi alla fuga. Il fermato è persona da tempo nota alla Polizia ed è parecchio probabile che i tre erano giunti proprio da Cerignola a Barletta in "spedizione" per operare furti, probabilmente a danni di altre automobili.