Il comitato di quartiere “Medaglie d’oro” chiede incontro al sindaco Cannito

Sul tavolo la manutenzione del verde pubblico

martedì 4 giugno 2024 1.34
«Il Comitato di quartiere spontaneamente creatosi quale legittimo rappresentante dei Residenti e dei Parroci della comunità del Buon Pastore, richiede - anche ai sensi dello Statuto comunale - con urgenza un incontro con il Sindaco, l'Assessore all'Ambiente e gli altri soggetti per le rispettive competenze in materia». Così i rappresentanti del comitato in una nota.

«A motivo di tale richiesta vi è la grave situazione del verde pubblico in generale e degli alberi in particolare nel nostro quartiere, che ha raggiunto allarmanti livelli di criticità per la salubrità ambientale e la pubblica incolumità.
In data, 01/06/2024, alle ore 9:00, si è verificato un grave incidente naterializzatosi con la caduta di un grosso ramo che avrebbe potuto causare una tragedia come riportato da tutti gli organi di informazione.

Da oltre 20 anni denunciamo la cattiva manutenzione del verde pubblico e in particolare degli alberi, tanto da annoverare il Quartiere Medaglie d'oro come il più falcidiato nel panorama cittadino per sopravvenuti tagli di alberi a larga chioma ed alto fusto verificatisi nel tempo in aggiunta ad eventi patogeni sulle varie essenze arboree.
Pertanto, ed in considerazione di quanto esposto, chiediamo un confronto immediato a livello di Amministrazione comunale per ottenere risposte certe e concrete sui provvedimenti che l'Amministrazione intende adottare per risolvere questa situazione.

Confidiamo in una pronta risposta e in un incontro tempestivo per discutere e risolvere queste urgenti problematiche».