Gli eventi liturgici in vista dell'Immacolata Concezione
Dal 29 Novembre fino all'8 Dicembre le celebrazioni religiose
domenica 27 novembre 2016
In occasione dell'Anniversario della Dedicazione della Chiesa Madre della Città di Barletta e Concattedrale dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, si è tenuta, giovedì 24 novembre 2016, una solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, e concelebrata dai parroci e presbiterio tutto con l'assistenza dei diaconi della città. A conclusione della Liturgia, Mons. Arcivescovo ha impartito la "Benedizione papale" per lucrare le indulgenze "in spiritalis vinculi affinitatis" con la Basilica Patriarcale Liberiana di Santa Maria Maggiore in Roma, con la quale, quella di Barletta è affiliata. Proprio in vista della celebrazione dell'Immacolata Concezione nei giorni successivi si terranno i seguenti eventi:
29 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE
29 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE
- Inizio del tempo di Avvento con la novena dell'Immacolata, ore 19.30 Novena Immacolata
- Ore 11.00, Solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'Arciprete Mons. Angelo Dipasquale, con la partecipazione del venerabile Capitolo Cattedrale, dell'Arciconfraternita del SS. Sacramento, delle Associazioni dei Portatori della "Madonna dello Sterpeto", della "Madonna Assunta" e di "San Ruggero". In ogni chiesa, al termine delle celebrazioni, sarà distribuito dai volontari dell'UNITALSI il "Tarallo dell'Immacolata" come gesto di attenzione al prossimo
- Ore 12.00 Omaggio - Processione all'Immacolata guidata dal Rev. Can. Parroco Mons. Giuseppe Paolillo, con il seguente itinerario: Vico Giovenale, Via Fieramosca, Vico Cambio, Via Cavour, Corso Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele, Via Nazareth, Via Cialdini, Via Duomo, Chiesa-Cattedrale.