Giovani barlettani spacciavano banconote false a Riccione

Arrestati con altri giovani spacciatori in un locale da ballo. Una nota discoteca al centro dei controlli dei carabinieri

lunedì 15 luglio 2013 10.02
Otto giovani spacciatori sono stati arrestati nella notte tra sabato e domenica in una famosa discoteca di Riccione.
Si tratta di uno studente barlettano di 19 anni ed una disoccupata di 23 anni, già nota alle forze dell'ordine, arrestati nel tentativo di pagare un cocktail con una banconota da 100 euro falsa.
La cassiera del locale, accortasi del tentativo di truffa tramite l'apposita apparecchiatura elettronica, ha dato l'allarme agli addetti alla sicurezza che, insieme ai carabinieri del comando della compagnia di Riccione, in servizio all'interno del locale, hanno fermato i due ragazzi, perquisendoli e trovando un'altra banconota da 100 euro.

Nella stessa serata, durante un controllo nel parcheggio antistante il locale da ballo e nelle relative camere di albergo di altri sei giovani, i carabinieri hanno rinvenuto 20 grammi di cocaina, 20 grammi di ectasy e 30 grammi di marijuana. Subito sono scattate le manette ai polsi per un operaio 31enne di Bolzano, una ventenne marocchina domiciliata a Bolzano, un 21enne di Lecco, già noto alle forze dell'ordine, uno studente milanese di 18 anni, un romeno di 27 anni, già noto alle forze dell'ordine, ed uno studente fiorentino di 18 anni.