Giornata contro la violenza sulle donne, manifestazione del "Centro per la famiglia"

Appuntamento lunedi alle 18.30 in piazza Aldo Moro

sabato 23 novembre 2024
In occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", l'associazione cittadina "Centro per la Famiglia" -gestita dalle avvocate Rosanna Fiorella, Grazia Corcella, dalle volontarie e dai volontari- con il supporto e l'aiuto di varie realtà associative cittadine, lunedì 25 novembre organizzerà una manifestazione in Piazza "Aldo Moro" alle ore 18:30 con l'aiuto affinché le strade della nostra città si riempiano con una marea di voci, corpi e cuori che si oppongono alla violenza di genere.

Siamo siamo convint* che un vero cambiamento richieda l'impegno collettivo di tutt* e che, come ci insegnano le compagne di "Non Una di Meno", questa marea deve essere potente e inarrestabile: solo così il nostro messaggio risuonerà forte e chiaro alle orecchie di tutt*.

Il corteo partirà da Piazza "Aldo Moro" e passerà per Via D'Aragona, attraversando il cuore della città, fino ad arrivare in Via Rizzitelli 45/A, sede del "Centro per la Famiglia", dove condivideremo interventi, testimonianze e riflessioni per celebrare la nostra lotta e costruire un momento di ascolto e solidarietà.

Invitiamo voi e tutte le persone della vostra comunità a unirsi a noi nella manifestazione. Vogliamo fare sentire le nostre voci e costruire un fronte unito contro ogni forma di oppressione e disuguaglianza.

Insieme possiamo fare la differenza.
Vi aspettiamo in Piazza per trasformare questa giornata in un atto di resistenza e speranza.
Unitevi alla marea, perché insieme siamo più fort*.

L'iniziativa è promossa da Centro per la famiglia, ARCI "Carlo Cafiero", Libera Barletta, Arcieri Somnii, Associazione Settore Cultura e Spettacolo, Teatro delle Lanterne, Poetry Slam Barletta, Ambulatorio popolare, Parrocchia Santa Lucia, SNOQ?, Osservatorio Giulia e Rossella, Comunità, Legami Barletta, Crocevia dei mondi, mentre numerose altre associazioni e libere cittadine e cittadini stanno aderendo in queste ore.
Contattateci!

Le avvocate, responsabili del Centro per la Famiglia, Rosanna Fiorella, Grazia Corcella, le volontarie e i volontari tutti.