Gadget aziendali: sempre più gettonate le shopper personalizzate

Una idea ecologica ed efficace

domenica 21 maggio 2023
I gadget aziendali sono un mezzo per farsi pubblicità, fidelizzare i clienti e farsi conoscere in un modo simpatico e originale. Si tratta di oggetti su cui si può imprimere il marchio dell'azienda affiancato da altre informazioni, come un indirizzo mail o anche un QR code che quando viene scansionato invia al proprio sito internet. Spesso si selezionano oggetti adatti a qualsiasi utilizzatore, come delle penne, dei calendari o un'agenda, o, in alternativa, si possono preferire quelli maggiormente affini all'ambito dove si opera.

La tendenza attuale, però, è quella di proporre cose utili che, concretamente, possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni, in questo modo, certamente verranno mostrate in giro e il brand avrà una maggiore probabilità di farsi conoscere. Da questo punto di vista le shopper personalizzate sono ciò su cui puntare maggiormente in questo momento; si tratta di borse in tela morbide, riutilizzabili, facilmente lavabili, con un design accattivante, che possono essere impiegate in differenti modi.
Dove trovare delle shopper personalizzate

Qualora si decida di puntare sulle shopper personalizzate per promuovere la propria attività, occorre individuare un'azienda che abbia un'ampia scelta di modelli. Oggi sono sempre più numerose le realtà che operano sul web offrendo tutti gli strumenti necessari per creare un prodotto unico e originale. Tra i portali di riferimento nel settore si distingue Easygadget.it, tipografia online che propone shopper personalizzate con grafica aziendale, ideali per promuovere in modo efficace ed immediato un marchio o i servizi offerti al cliente. Questa realtà mette a disposizione una vasta gamma di articoli che possono essere brandizzati in base alle richieste e alle esigenze del cliente.

Per valorizzare al meglio il marchio, è importante scegliere le tecniche di stampa più congeniali. Tra queste ci sono la serigrafia che utilizza al massimo quattro colori e la stampa digitale, migliore per disegni complessi. La shopper è un gadget ideale per imprimere le informazioni di una realtà commerciale in quanto ha un'ampia area utilizzabile.

Una volta prodotte possono essere regalate in un evento aziendale, accompagnate da materiale informativo che viene messo al loro interno, oltre che consegnarle nel proprio stand, possono essere date a chi visita il punto vendita il giorno dell'inaugurazione, oppure in altre situazioni come, per esempio, congressi.

Tutti gli utilizzi delle shopper personalizzate
Le shopper personalizzate, attualmente, sono molto utilizzate in quanto si tratta di accessori riutilizzabili e quindi ecologici. La loro morbidezza consente di ripiegarle e metterle all'interno di zaini e borse. Ad oggi vengono utilizzate quotidianamente non solo per riporre le merci acquistate, ma anche per mettere i propri effetti personali o portare il PC.

La personalizzazione in questo ambito è davvero vastissima, infatti, si può scegliere la grammatura, cioè il peso del tessuto, selezionando quello più sostenuto o quello maggiormente leggero. Un altro aspetto importante da valutare sono i colori, considerando che esistono tinte quasi infinite. Si possono preferire modelli monocromatici o scegliere quelli caratterizzati da tocchi di colore collocati in punti specifici.

Si può decidere di personalizzare shopper con manici corti, perfette da portare a mano, oppure quelle con una tracolla. Ci sono anche quelle con doppi manici che possono essere trasportate in differenti modi e quindi sono particolarmente versatili. Sono disponibili anche modelli maggiormente elaborati, con profili o tasche a contrasto. Per chi desidera avre più spazio ci sono le shopper a soffietto.