Frasi sessiste alla consigliera Piccolo, Cascella: «Sindaco non nuovo a questi comportamenti, non ci stupisce»

Interviene la capogruppo Pd in consiglio comunale

martedì 23 aprile 2024 12.45
«Purtroppo quanto accaduto alla consigliera Piccolo non ci stupisce, il Sindaco Cannito non è nuovo a questi comportamenti ai limiti della misoginia che vanno assolutamente stigmatizzati e fermati. A Raffaella va tutta la nostra solidarietà». Così in un post sul proprio profilo Facebook la capogruppo del Pd in consiglio comunale Rosa Cascella sulle presunte offese del sindaco alla consigliera comunale di Forza Italia, Raffaella Piccolo.

«Le offese rivolte da Cannito alla consigliera Piccolo sono solo l'ennesimo episodio di sgarbatezza del sindaco verso una donna. Ricorderete probabilmente i toni e i comportamenti da lui utilizzati nei confronti di Santa Scommegna nel corso della campagna elettorale: a lui le donne in politica proprio non vanno giù.
A questo aspetto già di per sé gravissimo ne va aggiunto un altro altrettanto increscioso. Mentre il Sindaco riversava la sua furia sulla consigliera Piccolo nessuno dei presenti ha avuto il coraggio di interromperlo per prendere le difese di una giovane ragazza vittima della rabbia sconsiderata del primo cittadino. Questo è un fatto davvero inquietante. Evidentemente la paura di perdere le poltrone ha prevalso sul buon senso e la civiltà. Le belle parole sfoggiate in occasione di convegni e ricorrenze dedicati alle donne vengono puntualmente smentite dai fatti. Alla consigliera Piccolo esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza assicurando il nostro impegno rivolto a contrastare e combattere comportamenti inopportuni, irrispettosi e misogini».