FIADEL: «Aree mercantili prive di igiene e condizioni igienico-sanitarie adatte»

La denuncia dell'organizzazione sindacale. «Facciamo appello a Comune e Bar.S.A. affinché mettano fine allo scempio presente sui mercati»

giovedì 24 maggio 2012 1.02
Nella nostra città, purtroppo, c'è sempre tempo e occasione per denunciare una carenza o un disservizio. Barlettalife raccoglie nuovamente il grido dell'organizzazione sindacale FIADEL, il cui documento a firma dei tre dirigenti pubblichiamo integralmente e che alla nostra redazione è stato destinato. Attenzione viene elevata dagli scriventi ad una percepita situazione, di cui essi chiedono parere alla cittadinanza.

La Scrivente Organizzazione Sindacale si rivolge ai Cittadini di Barletta e a tutte le forze politiche denunciando quanto segue:

Dopo circa 8 mesi dalla nostra ultima segnalazione, dove la O.S. FIADEL, denunziava lo stato di abbandono, la discarica a cielo aperto e la mancanza di sicurezza la situazione sulle aree mercatali non è cambiata, abbiamo visto qualche risultato nell'immediata settimana dopo la nostra denunzia , ma poi è tornato tutto come prima o quasi. Ci sono rifiuti di ogni genere, differenziabile e non, - abbandonati per terra, odore ripugnante di pesce o verdura, e cosa più assurda la mancanza di organi di vigilanza che rispettino prima di tutto i commercianti che pagano le tasse regolarmente dagli abusivi, e poi che facciano rispettare l'ordinanza sindacale che obbliga i commercianti a lasciare la propria postazione pulita".
Inoltre, Sulle aree mercatali, infatti, pur essendoci divieti di sosta e transito fino alle ore 18:00, nel mentre gli operatori ecologici effettuano quotidianamente la pulizia delle aree interessate - in maniera assolutamente rigorosa -, le automobili sfrecciano a grande velocità mettendo a rischio grave l'incolumità e la salute degli operatori ecologici".
Quindi "facciamo appello all'Amministrazione Comunale, e all'Amministrazione Bar.S.A. affinché mettano fine allo scempio presente sui mercati, e che permettano agli operatori ecologici di lavorare in piena sicurezza".

Per la FIADEL in fede
PAPEO EMANUELE
PORCELLA FRANCESCO
CORVASCE GIANLUCA