Festeggiamenti per il Santo Patrono San Ruggero

Il programma di oggi. Tutti gli orari e tutti gli itinerari

giovedì 30 dicembre 2010
Di seguito si porge il programma delle celebrazioni e degli eventi previsti in occasione dei solenni festeggiamenti nella giornata di oggi, 30 dicembre, in onore di San Ruggero Vescovo Patrono dell'Arcidiocesi e della Città, a cura del Comitato Diocesano Feste Patronali con il patrocinio del Comune di Barletta.

· Ore 11.00, Concattedrale, Solenne concelebrazione eucaristica nel giorno della festa liturgica di San Ruggero presieduta da S.Em. il Sig. Card. Francesco Monterisi e concelebrata da S.Ecc. Mons. Arcivescovo, dagli Ecc.mi Arcivescovi e Vescovi convenuti, dal clero diocesano. Il sacro rito sarà dato in diretta televisiva da Teleregione.

· Ore 16/21, Galleria del Teatro Curci, Annullo filatelico straordinario di Poste Italiane a cura del Comitato Italiano pro Canne della Battaglia;

· Ore 20.00, Barletta, Concattedrale Santa Maria Maggiore (Via Duomo), Processione di San Ruggero presieduta dal Sig. Cardinale con la partecipazione di Mons. Arcivescovo, del Clero Diocesano e religioso.

Itinerario: Concattedrale, Via Duomo, Corso Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito. Sosta sul sagrato della Chiesa di S. Gaetano: preghiera conclusiva, saluto e ringraziamento da parte del Sig. Cardinale. Al termine la processione prosegue per Via Cialdini, Chiesa San Ruggiero.

· Ore 21.30, Litoranea di Ponente (presso il Porto), Spettacolo pirotecnico a cura della Ditta "Pirofantasy" di Barletta;

· Ore 22.30, Piazza Mons. Damato (Monte di Pietà – Prefettura), Spettacolo Musicale, Band Live Msic "Adika Pongo", Special Guest da "Amici" e "Sanremo Famosi 2003" Maria Piazzolla.