Esplode automobile di un noto professionista barlettano

Atto intimidatorio o gesto vandalico?. Barletta è nelle mani della criminalità

sabato 2 febbraio 2013
A cura di Tommaso Francavilla
Atto intimidatorio o gesto vandalico? La scorsa sera, 31 gennaio,una forte esplosione ha attirato l'attenzione i condomini dei palazzi circostanti, in via Cioce, periferia di Barletta, nei pressi del Commissariato di P.S. L'automobile data alle fiamme appartiene a un noto professionista barlettano, che in quella zona ha il suo studio.

Sul posto sono giunti gli agenti del locale Commissariato di P.S., che dovranno indagare sulla natura del gesto intimidatorio. Secondo alcuni testimoni, l'esplosione sarebbe stata di tale potenza, da fare supporre che nell'automobile fosse stato collocato un ordigno.

Stamane, sul luogo dell'accaduto, restava soltanto la traccia dell'auto bruciata, rimossa ieri sera. Da tempo, a Barletta si registra una impennata di furti in appartamenti e di automobili, incendi d'auto e di esercizi commerciali, soprattutto nella periferia, che permette vie di fuga veloci e assenza di sistemi di videosorveglianza.

Il nostro territorio ancora una volta trema. Si potrebbe eccepire che trattasi di un piccolo boato nell'innumerevole casistica dei terremoti criminali che da tempo fa inclinare le ragioni degli onesti. Ma tant'è.
Via Cioce © Tommaso Francavilla
Via Cioce © Tommaso Francavilla