Elezioni del consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani, la lista MGA si presenta

Tra gli obiettivi, costituire uno “Sportello suggerimenti e disfunzioni”

domenica 8 febbraio 2015
«Trasparenza, cambiamento, soluzioni e concertazione: questi sono i cardini del nostro programma elettorale, che è pubblicato sul blog dell'associazione» lo dichiara Cosimo D. Matteucci, candidato alla presidenza del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani, con la Lista M.G.A. (Mobilitazione Generale degli Avvocati) per le prossime elezioni del 10, 11, 12 Febbraio. Sulla base di questi principi, tutti i candidati della lista M.G.A. si sono impegnati a svolgere con la massima dedizione, competenza e trasparenza, le funzioni amministrative delineate dall'art. 29 della Legge professionale 247/12. «Siamo 21 - precisano in coro i candidati della lista M.G.A.- e abbiamo tutti le idee chiare su quelli che sono i problemi della giustizia locale e degli uffici giudiziari, e su quelle che sono le difficoltà di esercizio della professione, specialmente in un periodo di grave crisi della categoria, come quello attuale».

Il programma della lista M.G.A é diretto a garantire la trasparenza e l'equa distribuzione degli incarichi di nomina giudiziaria, nonché a garantire la trasparenza e la massima conoscenza e informazione delle attività del C.O.A.; tagliare le spese e dei costi non essenziali; garantire la massima trasparenza, efficacia ed efficienza delle strutture e degli organismi istituiti dall'Ordine quali: la Fondazione dell'Ordine forense; lo Sportello del cittadino, la Camera arbitrale, l'Organismo di mediazione. «Vogliamo potenziare - continuano - l'Osservatorio permanente sulla Giustizia, riprendere il progetto edilizio della "Cittadella Giudiziaria", migliorare le infrastrutture, le installazioni e gli impianti dei locali adibiti a sedi giurisdizionali, nonché garantire la puntualità dell'orario di inizio delle udienza, e vogliamo garantire la qualità della formazione professionale e dell'aggiornamento professionale gratuito, ottimizzando le tecnologie informatiche anche e soprattutto ai fini dell'offerta di corsi e. learning. organizzati direttamente dal C.O.A. ed, infine, vogliamo costituire uno "Sportello suggerimenti e disfunzioni", potenziare il sito internet anche in relazione alla tempestiva pubblicazione di eventuali rinvii delle udienze, ed accelerare per quanto di competenza del C.O.A., la digitalizzazione ed informatizzazione delle procedure giudiziarie».

I Candidati della Lista M.G.A. sono: Cosimo Damiano Matteucci, Nicola Addati, Sergio Altamura, Iolanda Basilio, Michelealfredo Chiariello, Grazia Corcella, Antonio Coriolano Rotunno, Pietro Di Palma, Tommaso Doronzo, Giuseppe Laghezza, Luca Maenza, Rosa Mascolo, Francesco Mazzola, Carmen Persia, Anna Piccolo, Anna Leonardo, Damiana Ricco, Gennaro Antonio Rociola, Domenico Sarcina, Barbara Sgarra, Francesco Trapani.