“Echi d’incanto” al Teatro Curci di Barletta, un tuffo nel magico mondo Disney

«Tutti i sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di inseguirli»

domenica 10 dicembre 2023 10.37
A cura di Alessia Filograsso
Aladdin, Il Re Leone, la Sirenetta, il Gobbo di Notre Dame… Questi sono solo alcuni dei classici Disney che sono reinterpretati in scena durante il musical "Echi d'incanto". Cartoni animati e film che hanno fatto, e fanno, sognare intere generazioni. Un modo per tornare bambini per una sera: questa è stata l'idea di Tommy Capasso, presidente del Rotaract di Barletta, che con il sostegno della Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i Tumori) ha organizzato questo spettacolo a favore dei piccoli malati oncologici del reparto pediatria di Barletta.

Tommy Capasso racconta ai nostri microfoni le ragioni dietro l'evento: «È nato tutto da un sogno, un sogno che avevo sin da piccolo che, come tanti, si è innamorato dei classici Disney. L'idea era quella di trasportare grandi e bambini in questo magico mondo, tra l'altro durante il mese più magico dell'anno.

Quando parlo di bambini mi riferisco soprattutto ai bambini meno fortunati, ed è proprio qui che è entrata in gioco la Lilt, insieme infatti abbiamo deciso di creare questa catena d'amore. Catena d'amore perché tanti artisti del territorio hanno messo a disposizione il proprio talento, ma anche lo stesso pubblico, il teatro, ognuno ha contribuito a questa causa.

"Il regalo più bello che ho ricevuto è stato il messaggio di una mamma che ha una bimba malata oncologica, la quale mi ha detto che durante lo spettacolo ha visto sua figlia felice e spensierata per la prima volta dopo tanto tempo. Inoltre, mi sono messo anche io in gioco salendo sul palco e interpretando Aladdin, proprio per contribuire in prima persona a questo meraviglioso spettacolo».


Associazioni, privati e Comune di Barletta, tutti uniti per supportare la benefica causa: anche BarlettaViva è stata media partner dell'evento che ha portato magia e spensieratezza sul palco del teatro "Curci".