E' stato presentato in Regione il progetto definitivo per 24 alloggi popolari a Barletta

Soddisfazione da parte del consigliere regionale Filippo Caracciolo. «Finalmente l’iter per la costruzione degli alloggi popolari si avvia alla conclusione»

giovedì 19 aprile 2012
E' stato presentato in regione il progetto definitivo per la costruzione dei 24 nuovi alloggi popolari. Già sabato 14 Aprile la giunta comunale ha approvato la delibera n. 64 del progetto preliminare, mentre ieri il dirigente ai lavori pubblici Ing. Gaetano Pierro ha firmato con determina dirigenziale il progetto definitivo che oggi approda in regione. L'area individuata per la costruzione è un terreno posto tra via Barberini e la sua I^ parallela. Aspettiamo il nulla osta dalla regione sul progetto definitivo, per presentare a breve il progetto esecutivo e la conseguente firma del protocollo che porterà alla cantierizzazione dell'opera."

"Sono molto soddisfatto - dichiara il consigliere – perché finalmente l'iter per la costruzione dei 24 alloggi popolari si avvia a compimento. Dopo vent'anni a Barletta si torna a costruire edilizia pubblica. Fin da quando si è presentata la possibilità di poter costruire degli alloggi popolari, ho seguito tutti i passaggi con la massima attenzione, incalzando gli uffici regionali e comunali in tutti i procedimenti amministrativi utili alla individuazione dell'area per edificare, alla presentazione dei progetti, il tutto affinché si arrivi, con il consumarsi degli ultimi adempimenti, ad una rapida cantierizzazione."

"Abbiamo dato una risposta concreta al problema abitativo della nostra città - conclude Caracciolo - un impegno preso e portato a termine. Voglio ringraziare, per i risultati fino ad oggi ottenuti, a livello regionale l'assessore alle politiche abitative, Angela Barbanente, e tutti i responsabili degli uffici regionali, a livello comunale, invece, l'intera Giunta comunale ed in particolare l'assessore ai lavori pubblici Pasquale Corcella e il dirigente del settore lavori pubblici Ing. Gaetano Pierro e tutti i tecnici che hanno elaborato il progetto."