Due presunte ladre si aggirano nella città di Barletta

Si invitano i cittadini a segnalare immediatamente i propri sospetti alle autorità di competenza

martedì 14 luglio 2015
Da una settimana circa abbiamo ricevuto presso la nostra redazione più di una segnalazione riguardante alcuni furti in appartamento. Più di un cittadino ci ha infatti segnalato la presenza di due donne, presumibilmente straniere, nella zona tra via Andria, via Ferdinando D'Aragona, via Chieffi e via Rizzitelli ritenute responsabili di tali furti. In particolare lo scorso mese fu vittima di furto una famiglia residente in uno stabile in via Rizzitelli, nel quale erano state viste aggirarsi le due donne straniere, seppur non residenti in una delle case di quello specifico stabile. Oltre all'appartamento, furono portati via oggetti di valore presenti nel box della suddetta famiglia.

Dalle segnalazioni che abbiamo ricevuto sembrerebbe che le due donne, mascherando la loro provenienza straniera con un particolare e costruito accento italiano, tentino di intrufolarsi in condomini nei quali non risiedono, fingendosi condomini. In questo modo pare riescano a monitorare la situazione di ogni singola famiglia e ad agire poi di conseguenza, approfittando della momentanea assenza dei residenti. Non essendo stato possibile cogliere in flagranza le due presunte ladre, nulla è stato possibile per le forze dell'ordine che seppur interpellate non hanno potuto trattenere a lungo le due giovani che pare siano anche minorenni.

Invitiamo quindi i gentili lettori a segnalare presso le autorità di competenza qualsiasi tipo di irregolarità o sospetto, in modo che si possa agire al più presto nel garantire una sicurezza cittadina più completa.