Dopo il crollo, 100 famiglie ancora senza telefono
Un cavo distrutto ha tranciato le utenze Telecom nel quartiere. Difficile ripristinare il servizio
venerdì 14 ottobre 2011
Dopo quasi due settimane dal crollo della palazzina di via Roma, sono ben 100 le famiglie a cui non è stata ancora ripristinata l'utenza telefonica Telecom, a seguito del troncamento di un cavo nel momento del crollo. Un disagio che comincia a pesare, visto che sono interessati non solo domicili privati, ma anche diversi uffici e attività commerciali, per l'estensione di diversi isolati.
Chiedere il ripristino dell'utenza telefonica è una proceduta complessa e burocraticamente impervia per i singoli utenti privati, soprattutto perché l'unico modo per contattare i servizi della Telecom è utilizzare un numero telefonico Telecom. Per accelerare queste pratiche, si auspica dunque l'intervento degli Uffici del Comune di Barletta, che potrebbero sicuramente intervenire per facilitare il ripristino del servizio per i cittadini che da quasi due settimane non riescono più a telefonare, né ad usufruire dei servizi internet e fax.
Chiedere il ripristino dell'utenza telefonica è una proceduta complessa e burocraticamente impervia per i singoli utenti privati, soprattutto perché l'unico modo per contattare i servizi della Telecom è utilizzare un numero telefonico Telecom. Per accelerare queste pratiche, si auspica dunque l'intervento degli Uffici del Comune di Barletta, che potrebbero sicuramente intervenire per facilitare il ripristino del servizio per i cittadini che da quasi due settimane non riescono più a telefonare, né ad usufruire dei servizi internet e fax.