Domenica “Volkswagen Half Marathon” a Barletta: l'ordinanza sulla viabilità

Divieti di sosta con rimozione e i divieti di transito a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 07 alle 14

venerdì 14 maggio 2021 19.20
Emanata dall'Ufficio Tecnico del Traffico – Settore Servizi di Vigilanza, l'ordinanza dirigenziale per disciplinare la circolazione veicolare in occasione della manifestazione sportiva "Volkswagen Half Marathon", programmata a Barletta nella mattina di domenica prossima, 16 maggio, lungo un articolato itinerario che include sia alcune vie del centro cittadino che litoranee e tratti extraurbani.
I provvedimenti sono organici alle consuete misure preventive, utili a rafforzare la sicurezza, disciplinare la circolazione e a superare qualsiasi pregiudizio per la pubblica e privata incolumità. Per il giorno dell'evento, lungo i percorsi di gara, sono stati quindi istituiti i divieti di sosta con rimozione e i divieti di transito a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 07 alle 14.

Gli organizzatori della manifestazione provvederanno con proprio personale al controllo, al presidio del percorso e all'osservanza delle misure anti Covid.

Dalle ore 16 alle 22 di sabato 15 e domenica 16 maggio, in via Carlo V D'Asburgo,in piazza Castello (tratto via Carlo V D'Asburgo - via Mura San Cataldo) e in via Mura San Cataldo sono istituiti il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati delle carreggiata e il divieto temporaneo di accesso ai veicoli. Lo dispone una ordinanza emessa oggi dal Settore Vigilanza - Ufficio Tecnico del Traffico.

Il provvedimento dirigenziale, finalizzato a tutelare la pubblica e privata incolumità, richiama la deliberazione di Giunta comunale riguardante le deroghe di carattere eccezionale e transitorio sull'occupazione di suolo pubblico mediante dehors e altre installazioni a carattere provvisorio, in virtù della quali "i tratti stradali in oggetto potrebbero subire un incremento della viabilità pedonale ed autoveicolare".

Per i dettagli si invita a consultare attentamente il provvedimento dirigenziale allegato al presente comunicato e pubblicato sul sito www.comune.barletta.bt.it.