“Difendi la tua città", flash mob presso la stazione di Barletta

Forza Nuova organizza passeggiate per la sicurezza per contrastare l'incremento di criminalità

lunedì 24 aprile 2017 11.09
"Difendi la tua città!", questo è il monito con cui i militanti di Forza Nuova nella tarda serata di ieri sono intervenuti con un flash mob e le "Passeggiate per la Sicurezza" alla Stazione Ferroviaria di Barletta.

«La motivazione? Una situazione sempre più esplosiva a livello sociale e criminale quella che si sta creando nella Stazione Ferroviaria, se teniamo conto solo di quei "pochi" episodi denunciati o comunque venuti a galla a livello mediatico, un clima di sconforto incrementato da continue aggressioni e fatti criminosi: possiamo richiamare gli esempi più recenti come l'aggressione agli agenti di polizia di un cittadino rumeno armato di coltello agli inizi di marzo, o ancora le avances troppo spinte da parte di cittadino africano ad un gruppo di ragazze nella settimana appena trascorsa e così via. Il tutto accomunato da un disinteresse delle istituzioni che prendono sottogamba questi episodi, fin quando il tutto non involverà come è successo nel Quartiere Ferrovia di Foggia, ormai Terra di Nessuno, o meglio, del Degrado! A ciò si aggiunge la sempre e solita riluttanza di difendere chi è in difficoltà, quell'omertà d'innanzi a fatti schifosi e pericolosissimi per la vittima, perché ormai il coraggio è cosa rara in quest'epoca. Siamo anche consapevole che la situazione organizzativa delle forze dell'ordine è oscena, con pochi agenti abbandonati a se stessi e mobilitati ormai come mera forza politica da parte delle Istituzioni del Governo.

"Difendi la tua Città!" con questo slogan Forza Nuova ha deciso di attuare "le Passeggiate per la Sicurezza" anche a Barletta, dopo aver dato avvio all'iniziativa proprio nel Quartiere Stazione della città di Foggia. Non chiamatele "ronde", le nostre passeggiate hanno l'obbiettivo di infondere coraggio a dei cittadini ormai arresi davanti a questa situazione di degrado crescente. Siamo lì ha dimostrare che ci sono ancora italiani che non girano la testa da un altra parte davanti alle richieste di aiuto di chiunque, Siamo lì a dimostrare che questa terra è ancora nostra ed è nostro dovere strapparla all'incuria e all'abbandono. Noi di Forza Nuova non vogliamo e non possiamo permettere che la Stazione Ferroviaria di Barletta venga abbandonata per poi divenire in un futuro troppo prossimo la panacea di peggiori ed ulteriori mali per questa fiera Città».