Denunciati per tentato furto a Barletta due cittadini molfettesi

Sorpresi con grimaldelli nei pressi di uno stabile in via San Francesco d’Assisi

mercoledì 13 ottobre 2021 10.20
Nei giorni scorsi, durante la notte, due cittadini molfettesi, padre e figlio rispettivamente di 47 e 18 anni, sono stati sorpresi dagli Agenti del Commissariato mentre erano intenti ad armeggiare con degli attrezzi sulla serratura del portone di uno stabile, sito in via San Francesco d'Assisi.

All'arrivo della volante i due hanno cercato di disfarsi dei grimaldelli e, alla richiesta di spiegazioni in merito alla presenza in quel luogo e soprattutto a quell'ora, non hanno saputo dare spiegazioni e sono apparsi visibilmente nervosi. Durante l'attività di controllo, gli operatori di Polizia hanno accertato che i due erano in possesso di grimaldelli, utili per garantire l'accesso fraudolento presso le abitazioni, e risultavano avere numerosi precedenti penali proprio per reati contro il patrimonio, tra cui il furto.

Padre e figlio sono stati denunciati per tentato furto e gli arnesi atti allo scasso sequestrati. Per entrambi scatterà il foglio di via obbligatorio, affinché non facciano più ingresso nel comune di Barletta.