Dalle vetrine alle strade, Barletta invasa dai manichini

E' tempo di saldi e parte il guerrilla marketing. Barletta diventa una grande "vetrina all'aperto"

domenica 4 luglio 2010 15.40
A cura di Ida Vinella
3 luglio 2010. Data insignificante per alcuni, ma non certo per i maniaci dello shopping della Bat e dintorni. In questa data, per alcuni singolare, sono cominciati i saldi; e quale modo migliore per inaugurare il grande evento se non attraverso una campagna pubblicitaria innovativa e fuori dagli schemi?

Silenti manichini di plastica, vestiti di tutto punto, hanno invaso le strade di Barletta e di diverse altre città nelle province di Bari e della Bat. Tenute casual, abiti eleganti, tute sportive: tutto all'insegna dello stile e della moda. E così le strade e i marciapiedi della nostra città si sono trasformati in enormi vetrine all'aperto, dove i passanti - dopo il disorientamento e la curiosità iniziale - possono ammirare i modelli "in mostra" per la città. E' il guerrilla marketing.

A promuovere l'iniziativa sono i centri commerciali del gruppo Mongolfiera, che hanno posizionato i loro inanimati "promotori" di plastica lungo le strade di Barletta. Già da oggi potete incontrarli sulla litoranea di Levante e presso la piazza di viale Giannone, nelle vicinanze della stazione cittadina.
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella
Manichini in città © Ida Vinella