'Dalla storia il nostro futuro', candidature per il premio Cultura Operosa

In ricordo di Carlo Ettore Borgia, scomparso nel 2006. Per i laureati in Archeologia e Beni Culturali

giovedì 14 ottobre 2010 19.00
Entro domani scade il termine di segnalazione delle candidature per il Premio Barletta Cultura Operosa Dalla Storia il nostro Futuro IV edizione intitolato alla memoria del Dott. Carlo Ettore Borgia e sostenuto, d'intesa con la Famiglia, dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, di cui il compianto studioso della storia patria barlettana fu a lungo ispiratore e Presidente onorario nella sua lunga carriera di uomo politico (sindaco, consigliere ed assessore regionale, tenace fautore della Sesta Provincia pugliese).

Scopo del Premio é di ricordarne la figura e di tramandarne la memoria nelle giovani generazioni: viene conferito a conclusione dell'Anno Accademico di riferimento al laureato o laureata di Barletta che si sia particolarmente distinto, come curriculum di studi e votazione finale, nella presentazione e discussione di una tesi su Beni Culturali o Archeologia o Promozione del Territorio di Barletta e della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Gli interessati possono inviare le segnalazioni vanno inoltrate direttamente al sito del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia www.comitatoprocanne.com (e-mail comitatoprocanne@oggiweb.com) o per posta alla sede di Barletta in Via Rizzitelli 62, allegando un breve curriculum del candidato ed un significativo estratto della tesi di laurea.

L'annuncio ufficiale, unitamente alle altre iniziative deliberate dal Comitato, sarà reso noto in occasione del quarto anniversario della scomparsa del Dott. Carlo Ettore Borgia Domenica 7 novembre 2010 durante i lavori della Giornata che si svolgerà in forma ufficiale presso il Circolo Unione alla presenza delle Autorità.
Ringraziamo per la segnalazione il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Qui potete consultare alcune note biografiche sul dottor Carlo Ettore Borgia.