Dalla corsa all'ecologia, Barletta Sportiva organizza un'iniziativa in spiaggia

Domenica 2 febbraio si svolgerà una pulizia speciale prima della Volkswagen Barletta Half Marathon

giovedì 30 gennaio 2020 10.06
Domenica prossima 2 febbraio l'associazione Barletta sportiva, con il patrocinio del comune di Barletta e dell'assessore all'ambiente dott. Ruggiero Passero, organizza una speciale giornata ecologica, finalizzata a promuovere la tutela della spiaggia a sud di Barletta che porta alla spiaggia di Ariscianne, zona ricca di storia e percorso dell'attraversamento della Via Francigena Litoranea.

La pulizia interesserà questo suggestivo tratto di spiaggia nei pressi dello stabilimento balneare A.N.M.I., caratterizzato dalla massicciata in pietra che crea un balcone romantico sul mare e per questo motivo molto frequentato.

Inoltre nella giornata del 9 febbraio questo tratto sarà attraversato da circa 3000 atleti, provenienti da tutta Italia per la Volkswagen Barletta Half Marathon. Grazie alla collaborazione con la concessionaria AutocityBAT, la Volkswagen metterà a disposizione alcuni veicoli commerciali per il trasporto dei rifiuti raccolti e un veicolo per il trasporto dei volontari che parteciperanno alla giornata.

«Questa iniziativa è aperta a tutti i cittadini - scrivono i referenti dell'associazione - perché lasciare un bel ricordo per chi visiterà la nostra città è l'obiettivo principale, ricordandoci che anche le nostre spiagge fanno parte della nostra città e meritano rispetto sensibilizzando gli adulti a rispettare il proprio futuro e il mare».