Dal 15 giugno è possibile fare istanza per l’accesso al Servizio di Telefonia Sociale gratuito per anziani

I beneficiari riceveranno in dotazione, in comodato gratuito, un apparecchio segnalatore delle condizioni di allarme

venerdì 14 giugno 2024 9.01
Il Settore Welfare, Servizi Scolastici ed altri Servizi alla persona rende noto che, a partire dal 15 giugno, è possibile presentare istanza per l'accesso al Servizio di Telefonia Sociale gratuito per anziani.

I beneficiari ammessi al Servizio riceveranno in dotazione, in comodato gratuito, un apparecchio segnalatore delle condizioni di allarme, uno per nucleo familiare, anche in presenza di più persone disabili e/o anziane.

I destinatari del Servizio sono i cittadini del Comune di Barletta in possesso di un ISEE inferiore a € 30.000 e che abbiano compiuto: Per accedere alle prestazioni del Servizio è necessario presentare istanza presso lo sportello del Segretariato Sociale Comunale, sito in piazza Aldo Moro n. 16, quarto piano, allegando: L'ammissione al Servizio avverrà secondo l'ordine cronologico di presentazione delle istanze e fino a concorrenza di n. 40 posti disponibili. Superati i posti disponibili, si provvederà a formulare una lista d'attesa in ordine cronologico di presentazione delle istanze, il cui scorrimento avverrà a seguito di rinuncia e/o decesso di un beneficiario.

Per informazioni contattare il Segretariato Sociale dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 ed il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00 ai seguenti numeri: 0883516726 – 0883516743.