Covid-19, l'Asp Regina Margherita mette a disposizione 50 posti letto

La richiesta è stata inoltrata alle autorità locali

lunedì 23 marzo 2020 16.50
Cinquanta i posti letto disponibili all'interno della Casa di riposo "Regina Margherita" e messi a disposizione per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. È quanto comunicano il Presidente, Ruggiero Balzano e il Consiglio di amministrazione dell'Asp, manifestando la loro disponibilità in una lettera indirizzata al Prefetto, Maurizio Valiante, al Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, al sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, alla Protezione civile e al direttore generale dell'Asl Bt, Alessandro delle Donne.

"In relazione all'attuale emergenza sanitaria - si legge - il Presidente ed il CdA di questa Asp, in ossequio al Decreto Legge n.1 8 del 17 Marzo 2020, mettono a disposizione la struttura dell'Azienda qualora si presenti l'esigenza di avere posti letto necessari ai soggetti bisognosi di assistenza".

"La struttura, che viene messa a disposizione nello stato di fatto in cui attualmente si trova, comprende cinquanta posti letto (accorpando Casa di Riposo ed RSSA) e relativi servizi, ed è completamente arredata, allo stato senza ospiti e non funzionante".