Coronavirus, Imma di Barletta bloccata in ospedale a Pavia

«I medici ci dicono che la situazione è sottocontrollo ma è tanta la paura per noi malati oncologici»

domenica 23 febbraio 2020 12.02
A cura di La Redazione
«Buongiorno mi chiamo Imma vi scrivo per raccontarvi ciò che mi sta succedendo in questo momento. Io sono malata di Linfoma di Hodking e mi trovo in ospedale San Matteo di Pavia dal 19 febbraio per continuare il mio percorso chemioterapico. Da ieri siamo chiuse nelle nostre stanze e non possiamo avere contatti con i nostri familiari sino a nuovo ordine». Sono le parole di Imma, una ragazza di appena trent'anni di Barletta che ogni 15 giorni raggiunge l'Ospedale di Pavia per proseguire la sua terapia. A causa dei contagi da Coronavirus, al fine di garantire la tutela dei pazienti ricoverati, anche Imma resta momentaneamente bloccata.

«I medici ci dicono che la situazione è sottocontrollo – conclude Imma - ma la paura per noi malati oncologici è ancora più alta essendo immunidepressi. Spero che questa situazione passi subito. Un cordiale saluto a tutta la mia città e a voi tutti della redazione. Buona domenica». Noi della Redazione di BarlettaViva abbracciamo forte Imma e le auguriamo un grande in bocca al lupo».

Ultimo aggiornamento: «Mi stanno arrivando messaggi da Barletta - scrive Imma -, si stanno preoccupando perché pensano che io sia affetta da Coronavirus e non è così. Hanno paura che io possa aver contagiato qualcuno. Io sono andata via da Barletta il 17 dicembre e mi sono trasferita qui per fare cure. A Barletta non sono più tornata quindi potete restare tranquilli tutti».