Controlli a raffica nei luoghi della movida di Barletta, sequestrata droga

Arresti e oltre 230 persone sottoposte a controllo

martedì 25 giugno 2019 13.24
I controlli serrati da parte degli agenti del commissariato di Polizia di Barletta e dei vigili del comando di Polizia Locale hanno consentito l'arresto di un 19enne con precedenti di polizia e di un 17enne ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in quanto trovati in possesso di 100 grammi di marijuana.

I controlli hanno interessato i luoghi della movida cittadina e in particolare Piazza Castello e il centro storico e si sono svolti per diverse settimane soprattutto nelle ore serali e notturne.

Nell'ambito degli stessi servizi sono state denunciate in stato di libertà 5 persone, di cui quattro per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed una per porto abusivo di coltello.

Inoltre sono state segnalate all'autorità amministrativa 24 persone per possesso di stupefacenti per uso personale, ex art. 75 d.p.r. 309/90, alle quali sono state sequestrate in varie circostanze modiche quantità, per il peso complessivo di 121 grammi di marijuana

A tal fine sono stati posti in essere diversi posti di controllo con auto di servizio posizionate nei punti di accesso ai luoghi della movida, che hanno consentito di controllare 230 persone e 45 veicoli; sono state contestate 9 violazioni al codice della strada, 5 i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo ed infine di 3 esercizi pubblici controllati, per due è stata disposta la chiusura, in quanto privi della prescritta documentazione.