Contributo economico per abbattimento rette di frequenza scuole infanzia, le info per accedervi

Possibile presentare le domande dal 27 dicembre al 27 gennaio

martedì 24 dicembre 2024
Il Settore Servizi scolastici e altri Servizi alla Persona, giusta Convenzione n. 494 di Raccolta del 28.07.2023 in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale 165, comunica che è possibile presentare domanda per l'erogazione del contributo per l'abbattimento rette di frequenza per l'A.S. 2024/2025. A partire dalle ore 09.00 del 27 dicembre 2024 fino alle 23.59 del 27 gennaio 2025, possono presentare domanda i genitori/tutori dei bambini RESIDENTI nel Comune di Barletta il cui ISEE non è superiore a € 15.000,00 iscritti ad
una delle seguenti Scuole dell'Infanzia Paritarie Convenzionate:

1. "San Benedetto" – Via Canne, 66
2. "Immacolata" – Via Milano, 93/A
3. "Cuore Immacolata Di Maria-Piccolo Mondo" – Via Marone, 37/B
4. "Sacro Cuore" – Via Marone, 18
5. "Aladin" – Via Paganini, 27
6. "L'Albero Azzurro" – Via Boccassini, 43
7. "Il Girasole" – Via Canosa, 157
8. "Cocco&Drilli" – Via Paisiello, 24/26

Modalità di presentazione della domanda

L'istanza per beneficiare del contributo economico per l'abbattimento del costo delle rette di frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie convenzionate, dovrà essere presentata esclusivamente online, tramite proprio SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) o a mezzo delega, sul sito istituzionale del Comune di Barletta, cliccando al seguente
indirizzo: https://emea01.safelinks.protection.outlook.com/ url=https%3A%2F%2Fserviziadomanda.resettami.it%2Fbarletta&data=05%7C02%7C%7C9e2d7d4627cc4be5003808dd21b038b3%7C84df9e7fe9f640afb435aaaaaaaaaaaa%7C1%7C0%7C638703762918650046%7CUnknown%7CTWFpbGZsb3d8eyJFbXB0eU1hcGkiOnRydWUsIlYiOiIwLjAuMDAwMCIsIlAiOiJXaW4zMiIsIkFOIjoiTWFpbCIsIldUIjoyfQ%3D%3D%7C0%7C%7C%7C&sdata=1yH1H7Thc8kMgqHO%2FzK%2F9woZakoIhn4i1IhhHIEfaDY%3D&reserved=0 e successivamente su "Domanda Abbattimento rette di frequenza a.s.2024/2025". A corredo della domanda occorrerà allegare su detto portale telematico la seguente documentazione:
• ISEE in corso di validità;
• Dichiarazione del rappresentante legale della Scuola dell'Infanzia
paritaria nel caso in cui fratelli e/o sorelle frequentano la stessa
istituzione;
• Il verbale/i di accertamento della condizione di disabilità ex lege
104/1992;
• Il documento/i di riconoscimento, in corso di validità del minore in
condizione di disabilità;
• La delega munita di protocollo (nell'ipotesi di delega a terzi)
• Il documento di riconoscimento del delegante in corso di validità,
nell'ipotesi di delega a terzi.

Si precisa che nell'ipotesi di delega a terzi è necessario utilizzare l'allegato A, inoltre la stessa deve essere debitamente protocollata presso il Settore Servizi Scolastici ed altri servizi alla persona, sito in Piazza Moro 16.
Informazioni e contatti

Per ulteriori delucidazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Scolastici sito in piazza A. Moro n.16 – 3^ piano, dal martedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30, il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30 o telefonare allo 0883/516732. Per supportare i richiedenti del suddetto contributo nella fase di presentazione delle domande, solo se in possesso di SPID personale, è possibile rivolgersi ai Punti di Facilitazione Digitale messi a disposizione gratuitamente dal Comune di Barletta:

1) SERVIZI SOCIALI (terzo piano)
Piazza A. Moro, 16
Tel. 3518172967
Mail. prenota1@comune.barletta.bt.it
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14
Facilitatore: Alessia Patruno.

2) URP (Palazzo di città, piano terra)
Corso Vittorio Emanuele II, 94
Tel. 3792866989
Mail. prenota2@comune.barletta.bt.it
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14
Facilitatore: Sabino Metta.

3) POLO DELLA LEGALITÀ (lato giudice di pace – piano terra) Via
Zanardelli, 3
Tel. 0883/300368 – 3518172967
Mail. prenota3@comune.barletta.bt.it
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 - giovedì
pomeriggio dalle 15:30 alle 17
Facilitatore: Gianluca Laforgia.