Continuano le proteste su aumenti TOSAP

Interviene il prefetto Sessa sollecitato da Unimpresa. «Clima rasserenato per gli ambulanti»

mercoledì 13 marzo 2013
Mentre si è in attesa della convocazione dell'incontro "tecnico" programmato dopo quello che c'è già stato con il Commissario Prefettizio dott.ssa Anna Maria Manzone e con il Comandante della Polizia Municipale della città di Barletta dott. col. Savino Filannino, interviene anche S.E. dott. Carlo Sessa, Prefetto della Barletta-Andria-Trani, in seguito alla nota inviatagli dall'Associazione UNIMPRESA Bat il 21 febbraio scorso per sollecitare la soluzione della delicata problematica che rischia di mettere in ginocchio intere categorie e soprattutto di distruggere patrimoni cittadini come il mercato settimanale o le installazioni esterne degli esercizi pubblici nel centro storico della città di Eraclio rilanciato con fatica e abnegazione da quanti hanno creduto in questa missione riuscendo a diventare esempio per l'intero territorio.

Mentre per gli ambulanti il clima si è alquanto rasserenato in seguito al "congelamento" dei pagamenti non essendoci scadenza impellente, cosa diversa per i pubblici esercenti i quali devono premunirsi delle autorizzazioni a fronte dell'avvenuto pagamento della tassa di occupazione suolo pubblico.

Proprio per questa ragione da parte delle Associazioni di Categoria che hanno promosso e preso parte alle manifestazioni di protesta stanno continuando a partire le note di sollecito dell'incontro "tecnico" già programmato e previsto, che dovrebbe essere convocato ad horas.