Continuano i controlli sulle biciclette elettriche, in azione le forze dell'ordine

Verifiche sui mezzi in Piazza Caduti

venerdì 24 settembre 2021 12.07
Controllo straordinario nella città della Disfida da parte della Polizia municipale in collaborazione con le forze della Polizia di Stato e dei Carabinieri. Nell'ambito del servizio i Carabinieri, avvalendosi di strumentazione messa a disposizione dalla M.C.T.C., hanno controllato decine di velocipedi che correvano per le vie del centro, ponendoli su un nastro per verificarne la velocità massima raggiungibile.

Tre i veicoli scoperti che erano stati modificati per ottenere le caratteristiche di un ciclomotore a tutti gli effetti; elevate sanzioni per guida senza patente (Art. 116 Cds), per trasporto di persone su velocipede (Art. 182 Cds), per obbligo dell'assicurazione di responsabilità civile (Art. 193). Durante i controlli, inoltre, i Carabinieri hanno sorpreso un 36enne di Barletta alla guida di un'autovettura senza cintura di sicurezza (art.172 Cds.).

L'attività di controllo dell'Arma, che continuerà anche nei prossimi mesi, sarà svolta sempre in collaborazione con le Motorizzazioni Civili.