Consegna di cibo e beni primari dai dipendenti Bar.s.a.

I prodotti raccolti saranno consegnati al centro raccolta della rete al Palazzetto dello sport

venerdì 10 aprile 2020 1.03
Prodotti di genere alimentare e di prima necessità - tra cui pane, pasta, zucchero, latte e biscotti, olio e ortaggi, ma anche detersivi - del valore di oltre cinquecento euro saranno consegnati dai dipendenti di Barsa alla rete di solidarietà Covid 19 di Barletta. Una trentina di dipendenti hanno così risposto con una colletta all'appello lanciato dalla rete che raggruppa sette associazioni cittadine che si sono unite nel segno della solidarietà per aiutare le famiglie bisognose in questo momento di emergenza che non è solo sanitaria.

I beni raccolti saranno acquistati questa mattina in un supermercato e subito dopo, alle 10.30 circa, consegnati al centro raccolta della rete al palazzetto dello Sport. Da li verranno distribuiti alle famiglie bisognose in base ad un elenco che è stato redatto dall'ufficio di segretariato sociale del Comune di Barletta, al quale le famiglie aventi diritto si sono rivolte per farne richiesta. Si tratta di persone anziane, con disabilità e di coloro che stanno vivendo una grave situazione economica a causa del momento drammatico causato dal Coronavirus.

«Dimostrando grande senso di altruismo e solidarietà, i nostri dipendenti - ha dichiarato l'amministratore di Barsa, Michele Cianci - hanno dedicato a queste persone un pensiero concreto con le loro donazioni: un piccolo gesto - ha concluso - che dimostra il cuore grande di Barsa per la nostra città. Già lo scorso anno i lavoratori si adoperarono per un'altra iniziativa di solidarietà, donando sangue all'AVIS. Con preghiera di pubblicazione e partecipazione».