Conferita la Medaglia al Merito al delegato Bat Alberto De Nisi

Gli altri riconoscimenti sono stati conferiti a: Don Stefano Trio, Grand'Uff. Vitantonio Colucci, Dott.ssa Amalia Perrone

venerdì 18 novembre 2022 11.51
Si è tenuto sabato scorso, 12 novembre 2022, il 2° Convegno Nazionale di Studi "Il Corpus Nummorum Italicorum: genesi ed eredità scientifica" in cui sono state conferite quattro Medaglie al Merito delle Delegazione Provinciale di Bari. L'ambito riconoscimento è stato personalmente consegnato dal Presidente dell'Istituto Capitano di Vascello Dott. Ugo d'Atri e dall'Ispettore per la Regione Puglia e Delegato per la Provincia di Bari, Prof. Luca Lombardi a: Don Stefano Trio, Alberto De Nisi (Delegato BAT), Grand'Uff. Vitantonio Colucci, Dott.ssa Amalia Perrone.

«La Delegazione Provinciale di Bari dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon, guidata dal Prof. Luca Lombardi, ha il compito di fornire con i propri membri una Guardia d'Onore alle Tombe dei Sovrani d'Italia e di rappresentare l'Istituto nella provincia del capoluogo della Puglia, promuovendo eventi culturali di alto profilo, funzioni religiose solenni, iniziative storico-commemorative, cerimonie militari, azioni benefiche.

Tali impegni vengono perseguiti con rigore e profonda dedizione come tributo di riconoscenza alla storia di Casa Savoia, fautrice all'Unità nazionale, con lo scopo di custodirne e tramandarne i valori fondanti. La Delegazione inoltre promuove le tradizioni militari italiane, cura i rapporti con le istituzioni civili, con le Forze Armate, con le Associazioni Combattentistiche e d'Arma e consolida i vincoli di amicizia e di solidarietà tra le Guardie d'Onore».