«Concorso Bar.S.A. e la lunga attesa per le prove selettive»

Intervento di Grazia Desario (Italia in Comune)

mercoledì 9 novembre 2022 9.11
«Venerdi 30 Settembre 2022, sulla testata giornalistica online BarlettaViva, si legge che Bar.S.A comunica di aver pubblicato vari avvisi di selezione pubblica per un totale di 4 posti, a tempo indeterminato nei profili di elettrauto, meccanico, lavaggista e impiegato. La presentazione della domanda alla candidatura aveva scadenza 15 Ottobre Barletta 2022, data abbondantemente superata».

Riferisce Grazia Desario, Presidente provinciale Bat di Italia in comune, che molti dei candidati mi hanno contattato per riferirmi che ad oggi non hanno ancora ricevuto alcuna mail di convocazione, chiedendomi di sollecitare chi di dovere a motivare il ritardo dell'avvio alla selezione.

«Mi preme sottolineare, che alcune di queste figure, vedi quella del lavaggista, sarebbe una opportunità per evitare consistenti spese, visto che questo servizio è ancora affidato ad esterni. Mi chiedo - dichiara Grazia Desario - cosa osta procedere alla convocazione per la selezione, atteso che i candidati, oltre ad essere ansiosi e fiduciosi di poter avere un posto di lavoro, hanno versato anche una quota di circa 20,00€.

Per rispetto nei confronti dei disoccupati, che cercano in tutti i modi di dare dignità alla propria vita, credo sia doveroso da parte del Sindaco Cannito dare risposte concrete e possibilmente in tempi brevi».