Con vernice e pennello Michele Emiliano avvia i lavori all'ospedale di Barletta

«Le Asl devono impegnarsi a fare sempre più e meglio a servizio dei cittadini»

lunedì 14 maggio 2018 19.12
Sono partiti oggi i lavori di pitturazione delle balaustre dell'ospedale "Monsignor Dimiccoli" di Barletta, e ad avviare le attività è stato in prima persona il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Subito dopo i lavori sulla facciata esterna, partiranno anche i lavori di rifacimento del manto stradale nel parcheggio.

«Stiamo dando un incitamento a tutti i direttori generali delle ASL Pugliesi, a fare in modo che i luoghi in cui la gente arriva nella speranza di trovare una risposta di salute, siano sicuri e efficienti, ma anche in ordine e curati. Tutte le Asl possono fare piccoli lavori di manutenzione in autonomia. E devono impegnarsi a fare sempre più e meglio a servizio dei cittadini». Lo ha detto oggi all'ospedale Dimiccoli di Barletta Michele Emiliano, accompagnato dal Direttore Generale Asl Bt Alessandro Delle Donne.

Emiliano ha colto anche l'occasione per dare un messaggio a tutti i lavoratori e lavoratrici delle Sanità Service della Puglia: «È un momento complicato - ha detto - dobbiamo prendere tante decisioni, voglio rassicurarvi che noi faremo di tutto e riusciremo a conservare per tutti il posto di lavoro, ma è evidente che le sentenze che sono state emesse prevedono una riorganizzazione del servizio. Non mollate mai, state sempre sul pezzo. Oggi siamo qui a Barletta con i vostri compagni di lavoro che hanno fatto delle piccole manutenzioni. In ogni luogo e in ogni ospedale, in ogni distretto, in ogni struttura sanitaria della Puglia c'è bisogno sempre di manutenzione. C'è bisogno anche di un occhio, c'è bisogno che voi ricordiate ai direttori generali, direttori sanitari, direttori amministrativi e direttori dei distretti che questi lavori danno maggiore decoro a tutte le strutture dove ospitiamo i nostri fratelli e sorelle che vengono a curarsi. Non sono dettagli, non sono cose superflue: stare in un posto orribile quando si sta male peggiora e fa aumentare la sofferenza. Stare in un posto dignitoso e rispettoso delle persone aiuta anche nei momenti di maggiore difficoltà. Quindi faremo il diavolo a quattro, per tutelare i lavoratori e fare in modo che loro mantengano l'impegno a favore di tutti i cittadini pugliesi».
Michele Emiliano all'ospedale di Barletta
Michele Emiliano all'ospedale di Barletta
Michele Emiliano all'ospedale di Barletta