Comune, si completa l'organigramma dirigenziale: insediati Scommegna e Merra

Il 2014 si apre con un assetto rinnovato a Palazzo di Città

mercoledì 1 gennaio 2014
A cura di Luca Guerra
La notizia era già nell'aria prima di Natale, ma l'ufficialità è arrivata ieri, alle porte del 2014. Si amplia l'organigramma dirigenziale in seno al Comune di Barletta. Sono stati infatti ufficializzati oggi, a conclusione della specifica procedura di selezione, i nomi dei nuovi dirigenti responsabili dell'area amministrativa e dell'area tecnica, selezionati attraverso avviso pubblico: ad aggiudicarsi i due posti sono stati Santa Scommegna e Giuseppe Merra. Si completa così la rosa di dirigenti a disposizione di Pasquale Cascella: il loro futuro sarà legato a filo doppio alla conclusione del mandato del primo cittadino di Barletta.

Merra, oggi impegnato come dirigente del settimo settore (trasporti, infrastrutture, viabilità) della provincia di Barletta-Andria-Trani, sarà responsabile dell'area tecnica, assumendo l'incarico di dirigente dei settori Edilizia Pubblica e Privata, Piani e Programmi Urbani, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Demanio e Patrimonio . Per la Scommegna, che già in passato ha ricoperto il ruolo di vicesindaco e di dirigente alle attività produttive e alla cultura, si tratta di un ritorno a Palazzo di Città, dopo le cosiddette "epurazioni" di alcuni dirigenti nell'estate 2012: a lei è stato affidato l'incarico di dirigente dei settori Servizi Sociali, Sanitari, Pubblica istruzione, Sport e Tempo Libero, ad interim i settori Beni e Servizi Culturali, Politiche Attive di Sviluppo e Ufficio Europa.

I due nuovi dirigenti si aggiungono ai due nomi già selezionati in passato, rispettivamente Giovanni Porcelli - segretario generale - e Michelangelo Nigro, che ha avuto l'incarico di dirigente alle finanze comunali "sdoppiandosi" con il Comune di Manfredonia. Questa nel dettaglio la ridistribuzione degli incarichi dirigenziali: (Twitter: @GuerraLuca88)