Come sfruttare al meglio la comunicazione d'impresa
Stasera verrà presentato il libro 'Niente di più facile, niente di più difficile'. Utile guida per manager ai tempi del web 2.0
martedì 28 giugno 2011
In programma oggi a Barletta, alle ore 19:00, presso la Sala Rossa del Castello, la presentazione del volume "Niente di più facile, niente di più difficile", edito da Fausto Lupetti.
Trattasi di un manuale pratico di comunicazione d'impresa. Una guida integrata per manager, imprenditori, comunicatori e studenti, che analizza con chiarezza e integra in un unico discorso le regole della comunicazione, la logica dei media e le strategie dell'azienda.
Il manuale è opera di due osservatori privilegiati della comunicazione e delle relazioni pubbliche, due professionisti che in questo libro hanno riversato oltre vent'anni di esperienza nella comunicazione, maturata in aziende di primissimo livello in Italia e all'estero, ed in particolare all'ENI, dove oggi lavorano. Sono Stefano Lucchini e Gianni Di Giovanni. Quest'ultimo interverrà personalmente alla presentazione organizzata dal Lions Club Barletta Host con il patrocinio della locale Amministrazione comunale.
L'evento sarà moderato dal giornalista ed inviato RAI Costantino Foschini nonché preceduto dal saluto del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e del Presidente Lions Club Barletta Host, Antonella Di Martino.
"Niente di più facile, niente di più difficile" è un testo capace di calare i problemi generali nella realtà concreta, raccontando le strategie, le tecniche ed il lavoro quotidiano di chi fa comunicazione in azienda a tutti i livelli.
Dal lavoro dell'ufficio stampa alla gestione dei momenti di crisi, dall'importanza della rassegna stampa alla gestione alle strategie di comunicazione di lungo periodo, il manuale non tralascia nessun aspetto della comunicazione, compresi i nuovi strumenti nati con Internet come i social network, i blog, e il web 2.0, anch'essi divenuti ormai cruciali nella gestione della reputazione dell'azienda.
Trattasi di un manuale pratico di comunicazione d'impresa. Una guida integrata per manager, imprenditori, comunicatori e studenti, che analizza con chiarezza e integra in un unico discorso le regole della comunicazione, la logica dei media e le strategie dell'azienda.
Il manuale è opera di due osservatori privilegiati della comunicazione e delle relazioni pubbliche, due professionisti che in questo libro hanno riversato oltre vent'anni di esperienza nella comunicazione, maturata in aziende di primissimo livello in Italia e all'estero, ed in particolare all'ENI, dove oggi lavorano. Sono Stefano Lucchini e Gianni Di Giovanni. Quest'ultimo interverrà personalmente alla presentazione organizzata dal Lions Club Barletta Host con il patrocinio della locale Amministrazione comunale.
L'evento sarà moderato dal giornalista ed inviato RAI Costantino Foschini nonché preceduto dal saluto del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e del Presidente Lions Club Barletta Host, Antonella Di Martino.
"Niente di più facile, niente di più difficile" è un testo capace di calare i problemi generali nella realtà concreta, raccontando le strategie, le tecniche ed il lavoro quotidiano di chi fa comunicazione in azienda a tutti i livelli.
Dal lavoro dell'ufficio stampa alla gestione dei momenti di crisi, dall'importanza della rassegna stampa alla gestione alle strategie di comunicazione di lungo periodo, il manuale non tralascia nessun aspetto della comunicazione, compresi i nuovi strumenti nati con Internet come i social network, i blog, e il web 2.0, anch'essi divenuti ormai cruciali nella gestione della reputazione dell'azienda.