Cascella accoglie in Comune gli studenti della legalità

Incontro a Palazzo di Città con gli alunni della "Manzoni" reduci dalla celebre nave

lunedì 9 giugno 2014 15.54
«L'impegno nella comune battaglia contro la mafia e nella difesa della giustizia e della legalità sia sempre costante nel vostro percorso scolastico e personale». Così il sindaco Pasquale Cascella ha accolto a Palazzo di Città gli studenti della scuola media 'A. Manzoni' che lo scorso 22 maggio, insieme alle loro insegnanti, si sono imbarcati sulla "Nave della Legalità" alla volta di Palermo, dove hanno partecipato alla manifestazione in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli agenti delle loro scorte nell'anniversario della strage di Capaci.

«Mettete in pratica gli insegnamenti di questa esperienza - ha affermato il sindaco - perché la vera storia oltre che tra i banchi di scuola, la si impara nell'affrontare quotidianamente i tanti problemi di sicurezza sociale e di convivenza civile».

Il sindaco, nell'occasione ha poi ringraziato le insegnanti che hanno costruito un percorso di educazione alla legalità prezioso per la stessa partecipazione dei ragazzi alla vita cittadina.