Carolina Crescentini a Barletta, la città diventa crocevia di stelle?

Barlettalife incontra la giovane ed affascinante attrice romana. L'attrice sta lavorando al film "Venti sigarette"

mercoledì 7 luglio 2010
A cura di Redazione Barlettalife
La gentilissima e bellissima attrice Carolina Crescentini, dopo aver cenato al Saint Patrick, pub storico e dalle accoglienti atmosfere irlandesi della città di Barletta, si lascia fotografare da fans curiosi e sorpresi per il casuale "incontro ravvicinato". Indossa un meraviglioso abitino blu, ha un sorriso solare ed uno sguardo luminoso che ammalia un po' tutti i passanti.

Nata a Roma il 15/04/1980 sotto il segno dell'Ariete, l'attrice Carolina Crescentini ha raggiunto il successo e la popolarità nel 2006 interpretando il ruolo di Azzurra nel film "Notte prima degli esami oggi" di Fausto Brizzi . E' stata scelta, inoltre, da Silvio Muccino per interpretare il ruolo di Benedetta in "Parlami d'amore". Ha interpretato ruoli diversi in vari film tra i quali ricordiamo la recente commedia "Mine vaganti" di Ferzan Ozpetck. Oltre alle sue qualità artistiche è stata apprezzata anche per la sua bellezza. Nel 2010, infatti, è apparsa in copertina nell'edizione italiana di Playboy.

Riusciamo a "rubarla dalla folla" ed a rivolgerle qualche domanda veloce:

Come mai ti trovi nella città di Barletta?
Sono qui perché stiamo preparando la scena di un film molto interessante e che consiglio a tutti. Si intitola "Venti sigarette" ed a breve uscirà nelle sale cinematografiche.

Puoi dirci qualcosa di più su questo film?
E' un genere difficile da identificare, è una storia vera, la storia del regista Aureliano Amadei. E' un film nato dall'esperienza vissuta a Nassiriya. Nell'attentato, il 12 novembre 2003, persero la vita 19 italiani. Aureliano Amadei è l'unico sopravvissuto civile. Venti sigarette sono quelle che si ricorda di aver fumato da quando è arrivato in Iraq a quando c'è stata l'esplosione. Di più non posso svelare…

Hai già fatto un giro nel centro storico?
Poco però siamo rimasti stupiti, è davvero una bella città.

Cena al Saint Patrick…cosa avete mangiato di buono?
Davvero tanto, quasi come a Natale, ricci, focaccia e tanto pesce. Possiamo ritenerci soddisfatti.

Quali sono le tue impressioni sulla città di Barletta?
E' una città davvero calda, per questo cercheremo di organizzare un'anteprima a Barletta verso settembre inizio ottobre,quindi…VENITE!

Grazie per la tua disponibilità, ti facciamo un grande in bocca al lupo!
Crepi, un bacione alla redazione di Barlettalife!
Carolina Crescentini e la nostra Antonella Gammarrota © Redazione Barlettalife