Caro bollette: «Io non aspetterei il 25 settembre, c'è bisogno di soluzioni nell'immediato»

«Chiediamo al governo che vengano bloccate le bollette e un decreto legge che ci tuteli»

mercoledì 31 agosto 2022 15.01
A cura di Gaia Paolillo
Mentre il tema del caro bollette sta interessando tutta Italia, anche molti degli esercenti di Barletta fanno sempre più fatica a mantenere in piedi l'attività. Così mentre qualcuno racconta di non avere questo problema perchè «La bollette non è ancora arrivata», qualcun altro è più restio ai microfoni. Francesco Petruzzelli, presidente della FIEPeT Confesercenti Provinciale BAT, ci ha raccontato i problemi, le iniziative e le soluzioni riguardo questo tema. Tra le voci, anche il titolare della pizzeria D'Angiò che preoccupato per quello che sta succedendo, prende parte alla causa e sostiene come la risoluzione possa essere nell'unità tra chi sta patendo questa situazione.
Petruzzelli che ribadisce di non avere alcuna intenzione di chiudere l'attività, differentemente da quando aveva riportato un giornale di Bari, rivolge un appello a tutte le attività: di riunirsi ancora per trovare strategie, soluzioni e far fronte.

Altri ristoratori incontrati per le vie del centro storico ci raccontano, a telecamere spente, che non esporranno le bollette, dicono che non è questo che serve, ma un'azione immediata subito.
Quel che è certo è che il 25 settembre si decideranno le sorti dell'Italia, ma l'obiettivo di Petruzzelli è quello di non aspettare.

[VIDEO]