«Cari consiglieri, i progettisti hanno cancellato la maglia D2-06!»

Aldo Musti continua la sua battaglia per Via dei Muratori

venerdì 7 marzo 2014 11.12
Continua la querelle tra il Comune di Barletta e Aldo Musti. L'imprenditore locale, che ormai da mesi è attento agli sviluppi di Via dei Muratori, continua a domandarsi quale sia stata la fine della maglia D2-06, proponendo ai consiglieri comunali di convocare i progettisti del Piano Regolatore per chiarire i motivi della scomparsa di suddetta maglia:

«Alla luce dei nuovi atti e documenti acquisiti – esordisce Musti-, non vi è più nessun dubbio che la misteriosa "scomparsa della maglia D2-06 dalle indicazioni grafiche del vigente PRG" può essere denominata "scelta consapevole di eliminazione maglia D2-06" fuori dalla procedure legali e in barba all'interesse pubblico. Cosa è successo al nostro Piano regolatore generale? Anzi, cosa è successo alla maglia D2-06?»

«Le procedure legali dell'iter di adeguamento del PRG vigente alla Legge Regionale n. 56/80, confermano la presenza della maglia "D2-06", e sono rappresentate:
1) dalla presa in carico dagli elaborati della "bozza definitiva per il Consiglio comunale" da parte della Giunta comunale n. 15/2000;
2) dall'approvazione degli emendamenti da parte del Consiglio comunale n. 16/2000;
3) dall'adozione, in data 13/03/20000, da parte del Consiglio comunale n. 31 della variante per la conformità alla Legge Regionale n. 56/80 del vigente PRG, composto, dagli elaborati di cui alla suddetta "bozza definitiva" resi conformi con l'inserimento degli emendamenti approvati dal Consiglio comunale n. 16/2000 e 31/2000».

«Se non che, nel 2001, a distanza circa di un anno dall'adozione, l'allora Dirigente responsabile alla verifica della regolarità tecnica della variante, inviava alla Regione le tavole grafiche con l'eliminazione della maglia D2-06. Tavole regolarmente firmate dai progettisti, gli stessi che avevano firmato le tavole della "bozza definitiva" e che avevano inviato al Dirigente responsabile del settore Urbanistica l'elenco degli emendamenti per il Consiglio comunale, atti, tutti che confermano la presenza della maglia D2-06. Quindi, non vi è nessun dubbio su chi ha eliminato la maglia D2-06! I progettisti».

«E siccome sono gli stessi progettisti – conclude Musti -, a cui il Sindaco Cascella ha confermato l'incarico, come dirà a un quotidiano, "per non perdere tempo", e per riprendere il percorso verso il nuovo Piano Urbanistico Generale della città di Barletta, Vi chiedo, di far Vostra la mia proposta di invitare i progettisti in un prossimo Consiglio comunale per chiarire l'eliminazione della maglia D2-06, in barba alla volontà consiliare e principalmente in barba alle osservazioni dei cittadini barlettani "sovrani" che non hanno chiesto la cancellazione della maglia "D2-06"».

Dal Piano Regolatore Generale, il PRG/71.

Il materiale da scaricare in formato pdf.