Caracciolo: “Dal bilancio regionale più risorse per il brand Costa Sveva”
La nota del consigliere regionale del Partito Democratico
giovedì 19 dicembre 2024
17.51
"Il brand Costa Sveva rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il territorio della Bat, sia dal punto di vista turistico che da quello culturale ed enogastronomico. Per questo motivo, dopo averne promosso l'istituzione lo scorso anno, ho firmato un emendamento alla legge di bilancio 2024 che garantisce maggiori risorse per favorirne lo sviluppo". Così il consigliere regionale del Partito Democratico, Filippo Caracciolo.
"Per l'annualità 2025 i fondi a disposizione del brand Costa Sveva saranno pari a 500mila euro, con un incremento di 350mila euro rispetto a quanto inizialmente stabilito. Per il 2026, invece, l'incremento sarà di 400mila euro per un totale sempre di 500mila euro. Stesse cifre per il 2027. Il protocollo d'intesa firmato lo scorso 27 settembre ad Andria da tutti e 10 i sindaci della Bat ha dato il via ufficiale al percorso del brand che mira a valorizzare, con iniziative ed azioni sinergiche tra le istituzioni e i privati, le bellezze artistiche, culturali, museali ed enogastronomiche della provincia BAT, con l'obiettivo di renderla una destinazione turistica competitiva a livello europeo e mondiale".
"Grazie alle nuove risorse stanziate, il brand potrà operare in modo più incisivo portando i dieci comuni della Bat a strutturare un palinsesto unico annuale di eventi, attività, iniziative culturali, di spettacolo, sportive, religiose, turistiche, enogastronomiche coinvolgendo nel progetto anche le comunità e i privati. Attraverso un progetto di crescita progressiva - conclude Caracciolo - si potrà arrivare alla valorizzazione dell'esistente e a vincere la scommessa sui nuovi obiettivi".
"Per l'annualità 2025 i fondi a disposizione del brand Costa Sveva saranno pari a 500mila euro, con un incremento di 350mila euro rispetto a quanto inizialmente stabilito. Per il 2026, invece, l'incremento sarà di 400mila euro per un totale sempre di 500mila euro. Stesse cifre per il 2027. Il protocollo d'intesa firmato lo scorso 27 settembre ad Andria da tutti e 10 i sindaci della Bat ha dato il via ufficiale al percorso del brand che mira a valorizzare, con iniziative ed azioni sinergiche tra le istituzioni e i privati, le bellezze artistiche, culturali, museali ed enogastronomiche della provincia BAT, con l'obiettivo di renderla una destinazione turistica competitiva a livello europeo e mondiale".
"Grazie alle nuove risorse stanziate, il brand potrà operare in modo più incisivo portando i dieci comuni della Bat a strutturare un palinsesto unico annuale di eventi, attività, iniziative culturali, di spettacolo, sportive, religiose, turistiche, enogastronomiche coinvolgendo nel progetto anche le comunità e i privati. Attraverso un progetto di crescita progressiva - conclude Caracciolo - si potrà arrivare alla valorizzazione dell'esistente e a vincere la scommessa sui nuovi obiettivi".