Caos elezioni a Barletta, Carmine Doronzo: «Ecco tutta la verità»

Nonostante la contrarietà all'apparentamento, le forze politiche hanno formalizzato l'accordo

domenica 19 giugno 2022 22.08
A cura di La redazione
«Sono trasparente e lo sarò fino all'ultimo». Così il candidato Carmine Doronzo si rivolge direttamente alla cittadinanza attraverso un video pubblicato in serata su Facebook. «Una giornata difficilissima e il dovere di dire tutta la verità. Ora vi chiedo di starmi accanto».

Con il volto visibilmente provato, il giovane candidato racconta con amarezza l'esito di questa domenica estiva caldissima, soprattutto dal punto di vista della politica barlettana. Doronzo ha voluto far chiarezza su quanto accaduto nell'incontro di sabato con la candidata Santa Scommegna: l'esito della riunione ha visto idee di divergenti, e infine Doronzo ha espresso la sua opposizione alla proposta di apparentamento. Nonostante tutto, i referenti delle liste nella giornata odierna hanno comunque formalizzato l'apparentamento.

«Non mi faccio imporre niente da Emiliano e da Caracciolo». Si esprime da difesa della sua integrità, ma parla anche di "forti segnali di apertura" da parte di quel centrosinistra. «Loro sono diversi da noi, ma a volte la politica ha bisogno di queste azioni forti».

Adesso la proposta di Doronzo è di far sottoscrivere alla coalizione di Santa Scommegna un documento fatto di proposte programmatiche, come annunciato nel video sulla sua pagina Facebook.