Cantina sperimentale di Barletta, conferenza sulle future prospettive

Mercoledì in Sala Rossa un approfondimento per parlare della riqualificazione

lunedì 5 giugno 2017
Mercoledì 7 giugno alle ore 11.00 nella Sala della comunità Chiesa di S. Antonio sarà presentata, con conferenza stampa, la Tavola rotonda "La Cantina sperimentale di Barletta: storia e prospettive di riqualificazione".

La cantina sperimentale di Barletta, a più di un anno dalla sua chiusura, avvenuta il 31 marzo 2016, per accorpamento alla sede di Turi del CREA UTV, presenta, a tutt'oggi, una complessità di problemi: dalla tutela del patrimonio storico, bibliografico, artistico alla possibilità di rivalutazione di un pezzo della nostra storia economica e sociale, nell'ottica di legare i prodotti all'identità del territorio. A questo scopo le associazioni, culturali, aziende di settore e liberi cittadini, hanno dato vita al comitato cittadino per la tutela e riqualificazione della cantina sperimentale, operativo, con buoni risultati, sin dal marzo 2016.

Il comitato, per informare e sensibilizzare la popolazione al problema, ha organizzato una tavola rotonda che si terrà il 9 giugno alle ore 18,45, nella Sala Rossa del Castello, con la partecipazione delle istituzioni e di esperti del settore. La cittadinanza è invitata a partecipare.