Campionati di danze latine, premiati quattro talenti barlettani

Il racconto del signor Felice, padre dei due vincitori

martedì 1 agosto 2017 14.40
A cura di Antonella Filannino
Come tanti padri di famiglia, Felice è orgoglioso dei suoi due figli: Giovanni e Ilaria. Due talenti di appena 12 e 13 anni che lo scorso mese sono riusciti a portarsi a casa il titolo di Campioni italiani di danza latine, durante il prestigioso evento nazionale organizzato a Rimini.

«Sudore, passione e dedizione – dichiara il signor Felice – oltre che un innato talento hanno permesso di raggiungere quel traguardo tanto sognato. Nei prossimi anni sentirete parlare ancora di loro e di tutti gli allievi della prestigiosa scuola di ballo "Corazon Loco", gestita dai maestri Danya Loffredo e Domenico Dicorato». Nella categoria B1 sono stati premiati: Vincenzo Damato e Angela Barbaro Campioni Italiani 14/15 anni, Karol Di Pinto e Gaia Isernia hanno raggiunto un ottimo quarto posto nella categoria B2, 12/13 anni. Semifinali per Giuseppe Barbaro e Sabrina Di Roma 12/13 anni nella categoria B3. «Un risultato eccezionale per i nostri ragazzi, le cui performance sono state eseguite in maniera impeccabile, oltre ogni nostra più rosea aspettativa. A valutare i giovanissimi atleti: una severissima giuria di esperti composta dalle personalità più rinomate a livello nazionale».

Coltivare una passione molto spesso comporta enormi sacrifici e spesso sconfitte. Sconfitte, tuttavia, che aiutano a temprare il carattere. Ma quella appena descritta è la storia di una grande vittoria ottenuta danzando. Non possiamo pertanto che congratularci con i piccoli grandi vincitori. La città e fiera di voi tutti.