Buoni spesa: servizio gratuito nei patronati Cgil Bat

La precisazione di Michele Valente, responsabile dell’Inca Bat, in merito a quanto riportato in una nota del Comune di Barletta

giovedì 2 aprile 2020 14.43
Il patronato Inca della Cgil Bat in questo momento svolgendo un servizio totalmente gratuito. La precisazione è doverosa in merito a quando auspicato dal Comune di Barletta che in una nota diramata dall'ufficio comunicazione sulle domande relative ai "buoni spesa" "si augura che non si tratti di un servizio a pagamento per gli utenti".

"Su questo riferimento, affermiamo che per questa circostanza la consulenza fornita dagli operatori del nostro patronato non ha alcun costo per i cittadini", spiega Michele Valente, direttore Inca Bat. A tal proposito si precisa che le sedi dell'Inca Cgil nella Bat sono operative e, laddove possibile, accettano utenti naturalmente nel più stretto rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza: si accede agli uffici zonali uno per volta, mantenendo la distanza interpersonale e si interloquisce con gli operatori dotati di DPI. In alcune circostanze si sta procede, invece, dal 16 marzo a porte chiuse svolgendo le attività in modalità back office. All'esterno di ogni sede gli utenti, comunque, troveranno una card personalizzata per ufficio, con un numero di telefono e un indirizzo mail ai quali gli assistiti possono telefonare o scrivere in caso di pratiche o problematiche urgenti da sbrigare.

Per quanto riguarda il Caaf, invece, fuori ad ogni sede sarà affissa una card sulla quale sarà riportato un numero di telefono (0883 247311) e indirizzo mail uguali per tutta la Provincia (bat@caafcgilpuglia.it), a disposizione dei nostri assistiti per pratiche urgenti. A questi contatti, risponderà un'operatrice che opererà con il telelavoro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.caafcgilpuglia.it.