Buoni spesa: servizio gratuito nei patronati Cgil Bat
La precisazione di Michele Valente, responsabile dell’Inca Bat, in merito a quanto riportato in una nota del Comune di Barletta
giovedì 2 aprile 2020
14.43
Il patronato Inca della Cgil Bat in questo momento svolgendo un servizio totalmente gratuito. La precisazione è doverosa in merito a quando auspicato dal Comune di Barletta che in una nota diramata dall'ufficio comunicazione sulle domande relative ai "buoni spesa" "si augura che non si tratti di un servizio a pagamento per gli utenti".
"Su questo riferimento, affermiamo che per questa circostanza la consulenza fornita dagli operatori del nostro patronato non ha alcun costo per i cittadini", spiega Michele Valente, direttore Inca Bat. A tal proposito si precisa che le sedi dell'Inca Cgil nella Bat sono operative e, laddove possibile, accettano utenti naturalmente nel più stretto rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza: si accede agli uffici zonali uno per volta, mantenendo la distanza interpersonale e si interloquisce con gli operatori dotati di DPI. In alcune circostanze si sta procede, invece, dal 16 marzo a porte chiuse svolgendo le attività in modalità back office. All'esterno di ogni sede gli utenti, comunque, troveranno una card personalizzata per ufficio, con un numero di telefono e un indirizzo mail ai quali gli assistiti possono telefonare o scrivere in caso di pratiche o problematiche urgenti da sbrigare.
Per quanto riguarda il Caaf, invece, fuori ad ogni sede sarà affissa una card sulla quale sarà riportato un numero di telefono (0883 247311) e indirizzo mail uguali per tutta la Provincia (bat@caafcgilpuglia.it), a disposizione dei nostri assistiti per pratiche urgenti. A questi contatti, risponderà un'operatrice che opererà con il telelavoro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.caafcgilpuglia.it.
"Su questo riferimento, affermiamo che per questa circostanza la consulenza fornita dagli operatori del nostro patronato non ha alcun costo per i cittadini", spiega Michele Valente, direttore Inca Bat. A tal proposito si precisa che le sedi dell'Inca Cgil nella Bat sono operative e, laddove possibile, accettano utenti naturalmente nel più stretto rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza: si accede agli uffici zonali uno per volta, mantenendo la distanza interpersonale e si interloquisce con gli operatori dotati di DPI. In alcune circostanze si sta procede, invece, dal 16 marzo a porte chiuse svolgendo le attività in modalità back office. All'esterno di ogni sede gli utenti, comunque, troveranno una card personalizzata per ufficio, con un numero di telefono e un indirizzo mail ai quali gli assistiti possono telefonare o scrivere in caso di pratiche o problematiche urgenti da sbrigare.
Per quanto riguarda il Caaf, invece, fuori ad ogni sede sarà affissa una card sulla quale sarà riportato un numero di telefono (0883 247311) e indirizzo mail uguali per tutta la Provincia (bat@caafcgilpuglia.it), a disposizione dei nostri assistiti per pratiche urgenti. A questi contatti, risponderà un'operatrice che opererà con il telelavoro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.caafcgilpuglia.it.