"Buon anno scolastico": gli auguri del sindaco agli studenti

Cascella in visita alle scuole "Fraggianni" e "Musti". «Abbiamo destinato risorse significative per la sicurezza di tante scuole»

martedì 17 settembre 2013
Il sindaco Pasquale Cascella ha rivolto il proprio augurio di buon anno scolastico a tutti gli studenti, i loro insegnanti, i famigliari e il personale delle scuole di Barletta nel corso di due visite alla "R. Musti" e alla " N. Fraggianni", rappresentative della complessa realtà scolastica cittadina, compiute insieme agli assessori Antonio Divincenzo e Francesco Dipalo.

«Ci incontriamo nelle aule e tra i banchi di scuola - ha detto il Sindaco - all'avvio del nuovo anno scolastico per un augurio affettuoso non solo a tutti i bambini e ai ragazzi, ma anche agli insegnanti, alle famiglie e al personale scolastico che con costante impegno e passione accompagnano il loro percorso di crescita con professionalità e competenza. È preziosa la piena partecipazione al processo di crescita dei giovani, perché la qualità del futuro della nostra società passa attraverso la qualità della scuola che offriamo alle nuove generazioni. Per questo, l'Amministrazione comunale rinnova il suo impegno affinché ogni scuola possa disporre di tutti i servizi necessari al suo buon funzionamento.

Anche quest'anno abbiamo destinato risorse significative per la sicurezza di tante scuole della nostra città. Continueremo a impegnarci affinché gli edifici scolastici siano anche dotati di tutte le infrastrutture necessarie per favorire moderni metodi di apprendimento. Ma l'augurio più vero che dobbiamo e possiamo scambiarci, adulti e studenti, è di vederci insieme impegnati ad assicurare sempre più stimolanti motivi di fiducia nel futuro».