Boutique del falso a Bari, denunciato anche un barlettano

Nascondeva nell'auto merce firmata di vario tipo. Le merci sono state sottoposte a sequestro

venerdì 29 aprile 2011
Aveva adibito una stanza della sua abitazione ad una vera e propria boutique per uomo, donna e bambino, con tanto di scaffali espositori, ma la merce esposta era palesemente contraffatta. Così, un 50enne barese, del quartiere Murat, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Nella stanza, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro hanno rinvenuto 114 paia di scarpe (Hogan, Gucci, Nike, Louis Vuitton, Dolce e Gabbana), 75 giubbotti (Refrigiwear, Blauer, North Sails), 420 capi di abbigliamento, tra cui pantaloni, jeans, maglieria, polo, t-shirt (Fred Perry, Burberry, Lacoste, Armani, Moschino, Chanel) 4 borse (Louis Vuitton) e 7 paia di occhiali da sole (Police), tutti contraffatti.

Dovrà rispondere di ricettazione anche un incensurato 48enne di Barletta, M.T. le sue iniziali, denunciato ieri nel capoluogo barese da altri militari dello stesso Comando, poiché nel corso di un controllo eseguito sulla sua autovettura hanno rinvenuto 23 t-shirt di varie taglie, tutte marca Ralph Lauren, mentre in una borsa che lo stesso portava a tracolla sono stai trovati 12 anelli, 3 bracciali, 5 paia di orecchini, tutti da donna e con pietre, nonché un ferma soldi con pietre, marca Bulgari e 3 ciondoli, il tutto verosimilmente in oro giallo e bianco. L'uomo, non sapendo giustificare il possesso della merce, è stato deferito alla Procura della Repubblica del capoluogo.

Sono tuttora in corso indagini finalizzate ad accertare la provenienza delle rispettive merci, che sono state sottoposte a sequestro.