Borsa di studio “Pietro Mennea”: una possibilità per i giovani grazie al Leo Club Barletta

Termine ultimo del concorso il 14 maggio

lunedì 24 aprile 2023
A cura di Alessia Filograsso
Il Leo Club Barletta è un'associazione giovanile che da più di 40 anni si impegna in attività di servizio civico, beneficienza e valorizzazione culturale sul territorio.

L'associazione, per premiare la capacità dei giovani ha imbandito un concorso-borsa di studio "Pietro Mennea" rivolta a tutti gli studenti degli Istituti Secondari di II grado di Barletta, per celebrare i 10 anni dalla sua scomparsa.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Per saperne di più abbiamo fatto loro alcune domande:

Come nasce questo progetto?
"Questo progetto nasce dalla volontà del Leo Club Barletta di dare una possibilità ai giovani di esprimersi su un loro illustre cittadino, quale Pietro Mennea, che ha avuto risonanza nazionale e mondiale grazie ai suoi traguardi agonistici.

Chi può partecipare?
"Tramite i referenti dei progetti scolastici, tutti gli istituti secondari di secondo grado con sede a Barletta potranno inviare i loro elaborati. "

Quali sono i termini da rispettare per la partecipazione?
"Gli elaborati vanno consegnati entro e non oltre il 30 aprile 2023 rispettando le forme artistico espressive e relativi limiti come indicato nel bando. Gli elaborati ritenuti meritevoli dalla giuria (1°,2° e 3° posto) riceveranno dalla giuria dei premi utili allo svolgimento di attività didattico-sportive. È importante sottolineare che il termine del concorso, ovvero il 30 aprile, verrà prorogato al 14 Maggio"