Boccia eletto presidente della commissione Bilancio della Camera

D'Ambrosio (M5S) alla presidenza della Giunta per le elezioni. Al Senato la commissione Bilancio sarà guidata da Azzollini (PdL)

martedì 7 maggio 2013 15.37
A cura di Edoardo Centonze
Il deputato biscegliese del PD, Francesco Boccia, è il nuovo presidente della commissione Bilancio della Camera dei Deputati. In questi minuti infatti, si avvia così alla conclusione l'assegnazione delle presidenze delle commissioni parlamentari permanenti, nel segno delle larghe intese tra PD e PdL. Alla guida della stessa commissione, nell'altro ramo del Parlamento, è stato riconfermato il senatore del PdL, ed ex sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini. Il Movimento 5 Stelle, con il deputato andriese Giuseppe D'ambrosio, ottiene invece la presidenza della Giunta per le elezioni.

Gli altri pugliesi che ricopriranno le presidenze di alcune delle commissioni parlamentari sono: Francesco Paolo Sisto (PdL) alla Affari Costituzionali della Camera; Michele Bordo (PD) alla commissione Politiche U.E. della Camera; Nicola Latorre (PD) alla commissione Difesa del Senato.