Biciclettata per l'acqua pubblica, 'Il mattino ha il quorum in bocca!'

Appuntamento domani per una marcia fra le strade della città. Mobilitazione del Comitato Acqua Bene Comune BT

giovedì 9 giugno 2011
Il Comitato Acqua Bene Comune BAT, il Coordinamento antinucleare "salute-ambiente-energia" e gli studenti barlettani per l'acqua invitano la cittadinanza a partecipare alle manifestazioni previste venerdì 10 giugno, ultimo giorno della campagna referendaria nazionale.

Si parte alle 18.30. Appuntamento presso il Colosso di Eraclio in c.so Vittorio Emanuele. Una carovana di donne e uomini attraverserà la Città in bicicletta. Bandiere "2 sì per l'acqua bene comune" e "Sì contro il nucleare" coloreranno le vie di Barletta per diffondere le ragioni del Sì per il prossimo referendum del 12-13 giugno.

Dal centro cittadino si percorrerà via Regina Margherita per poi attraversare il ponte Parrilli ed arrivare in periferia. La biciclettata invaderà Borgovilla-Patalini per sensibilizzare chi, spesso, è lasciato ai margini solo perché abitante delle periferie. "Desideriamo coinvolgere tutti, rapirli con suoni e colori per far comprendere loro che la battaglia referendaria prossima significa libertà, democrazia e dignità. Riguarda tutti! Riguarda il nostro futuro!".
Crediamo che raggiungere il quorum e vincere i referendum significa anche cambiare la politica economica e sociale di questo Paese dopo oltre 30 anni di politiche neoliberiste basate sulla privatizzazione dei beni comuni come acqua ed energia.

Tutto ciò oggi è alla nostra portata grazie al referendum, strumento utile per costruire una reale democrazia basata sulla partecipazione diretta della gente.

Percorrendo il sottovia Alvisi si ritornerà in centro. L'arrivo è previsto per le 20.30 al Castello (retro – Cattedrale). Qui la carovana per i Sì darà il via al secondo appuntamento della giornata: dj set "BATTIQUORUM con i Sì". Tre dj della scena musicale di Barletta, Michele Fucci, Ricky Erre Love e Pino Pepsee, si alterneranno sul palco per i "Beni Comuni". Musica ed interventi sui quesiti referendari parleranno al cuore e alla mente della gente per ricordare che votare Sì significa assicurare il diritto ad una vita degna a tutti.

Vai a votare domenica 12 giugno nel corso della mattina: il mattino ha il quorum in bocca!